75c00919-7da7-4e67-b20f-2f9074e98745_large

Il Royal English College organizza percorsi di alternanza scuola lavoro per gli studenti della scuola superiore italiana.

Le classi saranno ospitate in alcune delle strutture più belle presenti nel territorio pugliese tra cui il Th Ostuni Marina Village e il Villaggio Toccacielo di Nova Siri. Le giornate previste nel percorso di alternanza scuola lavoro possono essere cinque o sei a seconda delle richieste e sono organizzate nel seguente modo:

20 ore di lezione di lingua secondo il metodo Cambridge-Tefl. Ogni lezione sarà divisa in sei fasi comprendenti

  • General english
  • Didattica clil
  • Activies
  • Conversation
  • Preparazione esami Cambridge
  • Specific english (da concordare con i tutor del percorso in base alla vocazione dell’Istituto a cui si appartiene).

Durante il pomeriggio gli studenti saranno impegnati in attività didattiche, ludiche e sportive e potranno usufruire di tutte le attrezzature e strutture dei meravigliosi villaggi in cui risiederanno.

Verrà loro offerto un trattamento di pensione completa e risiederanno nelle camere destinate ai clienti dei villaggi. Per saperne di più sulla nostra proposta didattica e sulle attività ludico-sportive contattaci.

Gli studenti saranno divisi in squadre: questa metodologia tipica delle scuole anglosassoni aumenta la motivazione all’apprendimento e al coinvolgimento degli studenti stessi portando loro numerosi benefici.

Il metodo didattico che vedrà gli studenti protagonisti per tutti i tipi di attività in cui saranno coinvolti si rifà al Cooperative Learning e al Learn by doing: ai ragazzi vengono infatti affidati numerosi progetti da portare avanti ciascuno nella propria squadra e al termine della settimana sarà premiata la squadra che avrà lavorato al meglio. Il monte ore di alternanza scuola lavoro previste può essere da 40, 60 o 80 ore.

Il Royal English College offre sistemazioni presso:

TH Ostuni Marina Village

Villaggio Toccacielo di Nova Siri

Tourist pack