I NOSTRI CORSI

APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO 2019/2020

Fairy Land Scuola Materna

“Fairy Land” è il magico contesto in cui tutti bambini da 4 a 6 anni verranno introdotti per le loro prime lezioni di inglese. La “Terra delle fate” è la magica isola in cui tutte le avventure dei bimbi parleranno solo inglese: i docenti cattureranno l’attenzione dei più piccoli con le più moderne tecniche di insegnamento trasportandoli nel mondo incantato di fate e creature fantastiche. 
Tutte le attività ludico-didattiche saranno svolte secondo il più efficace “Total physical response” e “Berlitz method” che prevede le lezioni interattive, varie e vivaci tipiche delle Preparatory Schools inglesi. 
Fiabe, filastrocche, canzoncine e rime tipiche della tradizione inglese solleciteranno l’immaginazione dei piccoli dando loro la possibilità di “concepire” il gioco direttamente in inglese.
Le lezioni di pronuncIa per i più piccoli consisteranno, secondo il metodo TESOL seguito dalla scuola, in una serie di giochi on-line divertentissimi ed efficaci.

Scuola Elementare

Tutti i bambini delle scuole elementari avranno la possibilità di imparare l’inglese esattamente come fanno i loro coetanei nelle scuole di Londra! 
I docenti, grazie all’esperienza maturata nelle scuole inglesi, insegneranno ai nostri bambini a colloquiare e a scrivere in lingua, seguendo i programmi attualmente in uso nella scuola anglosassone. Seguendo il corrente curriculum delle Primary Schools di Inghilterra, i bambini tra la prima e la quinta elementare, impareranno divertendosi, a “pensare” e a “concepire” le materie come le scienze, matematica, storia e la geografia in inglese. Le più moderne tecnologie e metodologie didattiche utilizzate in Inghilterra, come il metodo “Berlitz” e i giochi didattici  per l’insegnamento della fonetica e pronuncia, cattureranno l’attenzione dei bimbi dando loro la possibilità di imparare velocemente, esattamente “come se fossero” in una vera scuola di Londra!

High School
Scuola Media Inferiore

I corsi di lingua inglese proposti dalla Royal English School di Bitetto seguono la metodologia TEFL/TESOL in uso in Inghilterra: i ragazzi sperimenteranno quotidianamente i metodi di insegnamento anglosassoni e di impareranno ad utilizzare la lingua applicandola nei più diversi contesti di vita; divertendosi, potranno apprezzare i metodi di studio e le discipline attualmente in uso nelle Scuole Superiori inglesi quali scienze, arte e filosofia, ma potranno efficacemente parlare anche di sport, musica e tempo libero.
Grazie all’esperienza maturata nella preparazione per il conseguimento delle certificazioni CAMBRIDGE e TOEFL, dal KET al Proficiency, tutti gli esami di certificazione saranno affrontati secondo il metodo dell’Audio-lingualism che permetterà di assicurare l’apprendimento efficace della lingua, garantendo il risultato dell’esame di certificazione.

College and University Scuola Superiore e Università

Tutti gli studenti universitari avranno la possibilità di prepararsi per i loro esami di lingua e di certificazione nelle università italiane ed estere in modo assolutamente efficace.
Utilizzando una varietà di metodologie, quali il “Callan” e l’ESOL, gli studenti apprenderanno velocemente e alleneranno tutte le 4 basic skills richieste in ogni esame di certificazione di lingua. I corsi consisteranno, inoltre, in specifiche lezioni di pronuncia basate sulle strategie correntemente in uso nelle università inglesi, assolutamente necessarie e spesso trascurate, per la loro grande difficoltà, in tutti i corsi di lingua. Una grande varietà di esami di certificazione sarà proposta, dall’IELTS ACADEMIC al PROFICIENCY della Linea CAMBRIDGE e TOEFL, in modo da incontrare tutti i tipi di bisogni degli studenti, ai quali sarà offerta la più esperta ed elevata qualificazione professionale nel campo dell’insegnamento-apprendimento della lingua inglese. Sarà, inoltre, offerto agli studenti un servizio collaterale di consulenza e assistenza per l’inserimento nel mondo accademico e lavorativo anglosassone.

Adult Education Inglese per adulti

Il mondo dell’Adult Education (Educazione degli Adulti) e in continua espansione in Inghilterra e anche in Italia: i corsi proposti dal Royal English School per gli adulti spaziano da gli assoluti Beginners (principianti) agli esperti di Business English che desiderino certificare la conoscenza della lingua nel loro settore professionale.
Gli adulti che desiderino ampliare la propria conoscenza della lingua per esigenze professionali potranno avvalersi dell’esperienza lavorativa e dell’elevata qualificazione accademica dei docenti, che potranno formare gli studenti secondo le più avanzate e metodologie di apprendimento della lingua disegnate per gli adulti.
Coloro che vorranno “esplorare” la lingua per diletto potranno a prendere l’inglese in modo assolutamente pratico e piacevole: i diversi contesti della vita, quali il tempo libero, le occupazioni quotidiane o le vacanze, saranno affrontati per dare a tutti le conoscenze basilari per poter sostenere una normale conversazione in inglese. Le più aggiornate metodologie, quali l’ESOL, il “Berlitz” e il “Callan method”, renderanno le lezioni di lingua un assoluto ed efficace piacere per tutti.

CLIL
Per Docenti

Il Royal English College offre docenze specialistiche per professori che vogliono conseguire la certificazione TKT Knowledge Test of English CLIL avvalendosi della professionalità di docenti impegnati nelle scuole secondarie come formatori CLIL.

I corsi si svolgono dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22.
I giorni e le fasce orarie sono a scelta dello studente