LA SCUOLA

Dalla pluriennale esperienza di docenza scolastica e universitaria e al background culturale internazionale il Royal English College, che non è soltanto centro autorizzato per la preparazione degli esami Cambridge ma presenta novità rivoluzionarie per l’apprendimento della lingua inglese per tutte le età.
Il metodo di insegnamento, assolutamente unico, entusiasmante ed efficace, è il risultato di approcci appresi e verificati in vent’anni di docenza in Inghilterra, Irlanda e America; tale metodo raccoglie anche l’esperienza di insegnamento della filosofia in lingua straniera presso molte scuole inglesi.
Attraverso l’esperienza scolastica presso le High Schools Inglesi, le ricerche universitarie e le vacanze studio nei Colleges è stato possibile mettere a punto un metodo di insegnamento che potenzia le Big Five, ossia le soft skills: ciò deriva dallo studio della filosofia in lingua, che rende possibile potenziare l’apprendimento della lingua straniera e lo sviluppo della conversazione.
Il metodo magic English inoltre, ha aperto le porte dell’apprendimento della lingua anche ai bambini di 3-5 anni che prevede, tra le altre strategie, l’utilizzo de teatro dei burattini, materiali didattici, testi ed eserciziari originali BBC, canzoncine inglesi, irlandesi e americane, lettura e ascolto di fiabe tradizionali che trasformano lo studio della lingua rendendola un’esperienza ludico-formativa eccellente.
L’impiego di docenti madrelingua e qualificati nel loro paese di origine come docenti di scuola primaria e secondaria caratterizza lo Staff, opportunamente selezionato e formato dalla Direzione.
Il Royal English College offre corsi specifici per professionisti, accademici e docenti che vogliano apprendere il metodo CLIL/TEFL e corsi di lingua Business per carriere specifiche, manager d’azienda e consulenze per chi voglia affrontare il lavoro all’estero.
La scuola organizza sistematicamente viaggi studio estivi: grazie alle numerose partnership costituite con Colleges di Dublino, Londra, New York, Los Angeles, Miami i nostri studenti avranno ogni anno la possibilità di potenziare l’apprendimento della lingua attraverso una full immersion, in famiglie o nei Colleges di lingua inglese.